Massaggio linfodrenante

Massaggio linfodrenante

Una tecnica manuale, morbida, delicata e per nulla invasiva, che stimola il sistema linfatico, grazie a leggere pressioni con le mani su determinati punti chiave detti linfonodi.

Studio Grasso | massaggio linfodrenante
Studio Grasso | pressoterapia

Pressoterapia

Una tecnica che si basa sull’azione fisica di un dispositivo, dotato di sistema di compressione con pompe ad aria. Il paziente indosserà degli applicatori anatomici che comprimeranno in maniera selettiva le zone interessate (braccia, gambe) per favorire lo smaltimento dei liquidi in eccesso o incentivare la circolazione venosa e linfatica.

Cavitazione

Consiste nell’utilizzo di un macchinario con un manipolo che, passato sulle zone interessate, invia alle cellule adipose, ultrasuoni a frequenze prestabilitie. Gli ultrasuoni così erogati sono in grado di provocare variazioni di pressione e di temperatura nel fluido interstiziale presente fra gli adipociti.

Queste variazioni fanno sì che avvenga la rapida formazione di microbolle di vapore. Tali bolle, sotto l’influenza degli ultrasuoni, aumentano e diminuiscono il loro volume in maniera molto rapida, fino ad arrivare a implodere.

Le implosioni delle microbolle generano energia meccanica e pressioni molto elevate e localizzate, che causano la rottura delle membrane cellulari degli adipociti circostanti, con conseguente fuoriuscita dei grassi in essi contenuti.

I lipidi così fuoriusciti dagli adipociti distrutti vengono allontanati dall’area trattata attraverso il sintema linfatico, per poi essere processati dal fegato e in seguito eliminati, esattamente come avviene per i grassi assunti tramite l’alimentazione.

Studio Grasso | cavitazione
Medicina estetica catania

Fissa un appuntamento